Condizioni di vendita
Il conferimento dell'ordine comporta l'accettazione integrale delle presenti condizioni generali di vendita.
Cartoleria Nuova GM invierà, dopo la conclusione dell'ordine, una e-mail di conferma ricevimento ordine. L' utente è invitato a stampare l'e-mail e a conservarla. Nel caso non la ricevesse, il consumatore è invitato a prendere contatto con il nostro servizio clienti.
In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l'ordine in modo parziale o totale, Cartoleria Nuova GM contatterà tempestivamente l' utente per prendere accordi, fermo restando la possibilità per l' utente di chiedere l'annullamento, anche parziale, dell'ordine e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato con carta di credito.
Nel caso i dati dell'utente risultassero incompleti o comunque inesatti (in modo da rendere impossibile la consegna del pacco), Cartoleria Nuova GM prenderà contatto con l'utente prima di evadere l'ordine
Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti devono intendersi IVA esclusa. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati sul sito annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti.
Cartoleria Nuova GM si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell'ordine del Cliente.
I prezzi non includono il trasporto salvo nei casi in cui viene espressamente indicato. Il costo del trasporto verrà calcolato nella pagina carrello in base al luogo di consegna e alla quantità di prodotto ordinato
Il pagamento avviene contestualmente all' ordine sul sito PayPal tramite carta di credito o altri metodi di pagamento accettati da detto servizio
Il cliente può disdire l'ordine dandone semplice comunicazione per e-mail all'indirizzo cartoleriagm@libero.it, purchè lo stesso non sia stato ancora evaso.
Il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni mediante comunicazione scritta da inviare a Cartoleria Nuova GM , Via Parmeggiani, 2/3 40131 BOLOGNA mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica (cartoleriagm@tiscali.it) e fax (051.551299), a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. Tale comunicazione dovrà contenere i dati necessari all'individuazione dell'ordine, la volontà di rinunciare all'acquisto e il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia del documento fiscale (Fattura o D.D.T.). In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente si impegna alla integrale restituzione in condizioni inalterate e nella confezione originale, dei prodotti ricevuti allo stesso indirizzo utilizzato per la raccomandata. Il diritto di recesso è invece escluso:
- per l'acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati da Cartoleria Nuova GM secondo le specifiche richieste del Cliente (vedi confezioni regalo per esempio) o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
- per i prodotti non consegnati per assenza del Cliente dal luogo di consegna e per quelli che all'atto del loro ritiro risultano alterati o deteriorati per il ritardo provocato dal Cliente medesimo.
Se il recesso è effettuato secondo le modalità e i termini di cui sopra, l'importo eventualmente già pagato per i prodotti è accreditato all'acquirente mediante bonifico bancario su conto a lui intestato o con l'invio di un assegno bancario non trasferibile intestato al Cliente.
Il rimborso viene effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 15 giorni dalla data in cui la Cartoleria Nuova GM, ricevuta notizia del recesso da parte del Cliente riceve anche la merce ordinata integra e nella confezione originale al seguente indirizzo:Via Parmeggiani, 2/3 40131 BOLOGNA. Le spese per la restituzione dei Prodotti alla Cartoleria Nuova GM non solo rimborsabili e rimangono, per legge, a carico del cliente.
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Cartoleria Nuova GM inviando un'email ad cartoleriagm@libero.it, telefonicamente al numero 051.551299 o via posta scrivendo a Cartoleria Nuova GM Via Parmeggiani, 2/3 40131 BOLOGNA.
Il contratto di vendita tra il Cliente e Cartoleria Nuova GM si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Bologna.